? PROBLEMA:

Il consolidamento di una costruzione, antica o moderna, può essere effettuato facendo ricorso a diverse tecniche. La scelta del sistema più adatto al singolo intervento di recupero va eseguita tenendo in debito conto diversi fattori.
Solo dopo aver individuato la causa dei dissesti, infatti, si può scegliere la tecnica di consolidamento più adatta alle peculiarità della costruzione, del sistema costruttivo, dei materiali costituenti l’edificio, e, non ultimo, del sistema ambientale; fattori questi che contraddistinguono la singolarità propria di molte antiche costruzioni in muratura portante.

! SOLUZIONE:

FAMA CHEMICALS, dopo aver individuato la causa dei dissesti, mette a punto gli interventi migliori per risolvere il problema tenendo conto del sistema costrutivo, dei materiali costituenti l’edificio e, non ultimo, del sistema ambientale, fattori che contraddistinguono la singolarità propria di molte antiche e nuove costruzioni in muratura portante.
I sistemi di consolidamento FAMA CHEMICALS riportano la costruzione nella totalità, o per singoli componenti strutturali, all’originaria capacità portante e in particolari condizioni (zone sismiche) incrementano nel complesso le prestazioni dell’intera struttura, sempre nel rispetto dell’impatto storico dell’edificio.