? PROBLEMA:

Nelle abitazioni nuove e datate sono due i fattori che determinano la condensa: le caratteristiche termoigrometriche dell’aria ambiente e l’escursione di temperatura fra questa e le superfici delle pareti interne degli elementi costruttivi d’ambito dell’edificio. Infatti, in condizioni climatiche caratterizzate da una temperatura esterna più bassa di quella interna, il vapore d’acqua presenta una pressione parziale maggiore di quella esterna.
Questo fatto determina una tendenza del vapore a creare fenomeni di condensa all’interno degli elementi costruttivi determinando corrosione, spore di muffa, gocciolamento e procurando una degradazione irreversibile agli elementi stessi.

! SOLUZIONE:

La FAMA CHEMICALS interviene sterilizzando a fondo con battericidi le parti ammalorate e applicando FAMA TCE traspirante, rivestimento termico a base di dispersioni acriliche, biossido di titanio e micro particelle, in sospensione, formulato con un coefficiente di conducibilità termica molto bassa di 0,1130W/MK.
FAMA TCE risolve in modo definitivo il fenomeno sopradescritto, inoltre, contenendo un funghicida ad ampio spettro d’azione, è molto indicato contro la formazione di spore di muffe che trovano terreno di coltura nella condensa presente sulle pareti.
Questo prodotto agisce in modo realmente rivoluzionario, nuovo nei confronti di un problema che le comuni vernici nascondono, ma non eliminano.